lunedì 12 novembre 2018

LO STARBOOK DI NOVEMBRE 2018 E'....


Giusto un anno fa, le pagine di questo blog erano occupate dal lancio di un libro di un'autrice già affermata all'estero ma conosciuta in Italia solo fra i food blogger, che fondeva nel titolo i due più famosi stili di vita scandinavi, le coccole degli spuntini e l'attenzione alle piccole cose di ogni giorno: Fika &Hygge era il libro, Bronte Aurell di Scandikitchen l'autrice. 
Al di là della fortuna che le abbiamo portato (traduzione italiana ed abusati doppi sensi inclusi), quello che più conta è che l'autrice è diventata una nostra "osservata speciale": un libro è troppo poco per farla entrare di diritto nell'Olimpo dei preferiti, ma se il secondo funziona, la strada è spianata. Da qui, è stato tutto uno scrutare all'orizzonte delle novità di Amazon fin quando è apparsa l'ultima fatica e, neanche a dirlo, proprio nella festa più scandinava dell'anno- e alzi la mano chi non ha sacrificato il presepe all'albero, che lo segnaliamo al WWF. 
Resistere alla tentazione era talmente impossibile che neppure ci abbiamo provato. 
E siccome qualcosa ci dice che anche voi siete già pervasi dal sacro spirito del Natale sotto la neve, fra coperte di lana e tazzone fumanti di cioccolata calda, sarà meglio saltare tutti i preamboli, prima che vi venga una irresistibile voglia di Ikea :) 
La festa sarà qui, da domani per le prossime tre settimane, fra salmoni marnati, torte di melassa, biscotti speziati, vini mielati e tante, tantissime altre ricette su cui però incombe sempre la solita, spada di Damocle. 
Magari travestita da angioletto che plana sulla grotta, ma sempre quella è: perchè come ogni regola, anche quella che ci vuole tutti più buoni a Natale ha la sua eccezione, anzi: sei eccezioni- i componenti della nostra squadra- più le migliaia di lettori che ci seguono ogni mese a cui rinnoviamo il nostro grazie e l'appuntantento, da domani mattina, per i nostri verdetti!

9 commenti:

  1. Cara Alessandra, quella dell'angioletto che plana sulla grotta è tra le più belle e minacciose battute per questo libro.... vediamo se invece del gentile Babbo Natale, arriva la Befana... con agli, cenere e carboni, o no.... ;)

    RispondiElimina
  2. Aspetto con ansia le vostre recensioni per decidere se metterlo nella letterina a Babbo Natale oppure no!

    RispondiElimina
  3. Se è bello e valido solo la metà del primo, lo metto già nel carrello! *__*
    Vi seguirò con attenzione questo mese, devo pur giustificare i miei acquisti in qualche modo, e ormai se al marito dico che il libro è stato approvato dalle ragazze dello Starbooks, sa che non può avere voce in capitolo :P

    RispondiElimina
  4. attendiamo fiduciose...in fondo Natale è vicino!

    RispondiElimina
  5. Ottima scelta, anzi direi che per questo mese non potevate scegliere meglio... La Bronte fa Natale 🎄🍪🎅

    RispondiElimina
  6. Io alzo la mano: mai sacrificato il presepe per l'albero. 😄
    La Aurell comunque merita attenzione. 😋

    RispondiElimina
  7. Dovrò decidermi a partecipare.

    RispondiElimina