Giusto un anno fa, le pagine di questo blog erano occupate dal lancio di un libro di un'autrice già affermata all'estero ma conosciuta in Italia solo fra i food blogger, che fondeva nel titolo i due più famosi stili di vita scandinavi, le coccole degli spuntini e l'attenzione alle piccole cose di ogni giorno: Fika &Hygge era il libro, Bronte Aurell di Scandikitchen l'autrice.
Al di là della fortuna che le abbiamo portato (traduzione italiana ed abusati doppi sensi inclusi), quello che più conta è che l'autrice è diventata una nostra "osservata speciale": un libro è troppo poco per farla entrare di diritto nell'Olimpo dei preferiti, ma se il secondo funziona, la strada è spianata. Da qui, è stato tutto uno scrutare all'orizzonte delle novità di Amazon fin quando è apparsa l'ultima fatica e, neanche a dirlo, proprio nella festa più scandinava dell'anno- e alzi la mano chi non ha sacrificato il presepe all'albero, che lo segnaliamo al WWF.
Resistere alla tentazione era talmente impossibile che neppure ci abbiamo provato.
E siccome qualcosa ci dice che anche voi siete già pervasi dal sacro spirito del Natale sotto la neve, fra coperte di lana e tazzone fumanti di cioccolata calda, sarà meglio saltare tutti i preamboli, prima che vi venga una irresistibile voglia di Ikea :)
La festa sarà qui, da domani per le prossime tre settimane, fra salmoni marnati, torte di melassa, biscotti speziati, vini mielati e tante, tantissime altre ricette su cui però incombe sempre la solita, spada di Damocle.
Magari travestita da angioletto che plana sulla grotta, ma sempre quella è: perchè come ogni regola, anche quella che ci vuole tutti più buoni a Natale ha la sua eccezione, anzi: sei eccezioni- i componenti della nostra squadra- più le migliaia di lettori che ci seguono ogni mese a cui rinnoviamo il nostro grazie e l'appuntantento, da domani mattina, per i nostri verdetti!
Cara Alessandra, quella dell'angioletto che plana sulla grotta è tra le più belle e minacciose battute per questo libro.... vediamo se invece del gentile Babbo Natale, arriva la Befana... con agli, cenere e carboni, o no.... ;)
RispondiEliminaAspetto fiduciosa.....!!
RispondiEliminaIntanto, ho l'acquolina ;-)
RispondiEliminaAspetto con ansia le vostre recensioni per decidere se metterlo nella letterina a Babbo Natale oppure no!
RispondiEliminaSe è bello e valido solo la metà del primo, lo metto già nel carrello! *__*
RispondiEliminaVi seguirò con attenzione questo mese, devo pur giustificare i miei acquisti in qualche modo, e ormai se al marito dico che il libro è stato approvato dalle ragazze dello Starbooks, sa che non può avere voce in capitolo :P
attendiamo fiduciose...in fondo Natale è vicino!
RispondiEliminaOttima scelta, anzi direi che per questo mese non potevate scegliere meglio... La Bronte fa Natale 🎄🍪🎅
RispondiEliminaIo alzo la mano: mai sacrificato il presepe per l'albero. 😄
RispondiEliminaLa Aurell comunque merita attenzione. 😋
Dovrò decidermi a partecipare.
RispondiElimina