venerdì 2 maggio 2014

STARBOOKS REDONE DI APRILE 2014: I VINCITORI

Siamo un po' in ritardo con la proclamazione dei vincitori del Redone di Aprile 2014, complici i vari ponti vacanzieri del periodo... Grazie a tutti i partecipanti, sempre più appassionati e calati a perfezione nello spirito Starbook ;)
Qui trovate tutte le regole per partecipare, il nuovo Redone di Maggio si avvicina... siete pronti???
Ecco i vincitori:

Prima classificata





Seconda classificata





Terza classificata


A little place to rest, Torta fredda al cioccolato e nocciole


La prima classificata dovrebbe inviarci una mail a: lostarbook@gmail.com per comunicarci l'indirizzo a cui inviare il premio. A tutte e tre... tenetevi pronte, tra poco inizia lo Starbooks di Maggio!

14 commenti:

  1. evvaiiiii siiiiiiii si starbokka di nuovo. grazie grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo contentissime anche noi!!!
      Grazie a te!!!

      Elimina
  2. Ecco, bellissime e bravissime le nostre Redoner. Abbiamo vecchie conoscenze e new entries. Benvenute a tutte e ancora complimentissimi! Pat

    RispondiElimina
  3. brave ragazze :)

    complimenti a tutti i partecipanti, i vostri contributi ci fanno immenso piacere!

    RispondiElimina
  4. Grandissime!!! Bravissime a tutte!!!!

    RispondiElimina
  5. sempre più difficile votare le ricette! complimenti a tutte!!

    RispondiElimina
  6. Ma grazie!!! Ci sto proprio prendendo gusto! E complimenti a tutte le altri partecipanti!

    RispondiElimina
  7. Congratulazioni ragazze!!!! :-D

    RispondiElimina
  8. Non ci credo, che onore. Per il premio, in tutta onestà... dovrei mandarvi l'indirizzo di casa di Lorraine Pascale ! Grazie della fiducia e - vi prego, vi scongiuro - per maggio non scegliete un libro sui dolci. Piuttosto un altro di Csaba ! :-)*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credici!!!! ;-)
      E il libro di maggio tratta un po' tutte le portate, potrai scegliere quella che preferisci.
      Un abbraccio!!!

      Elimina
  9. Buonasera a tutte… Vorrei partecipare al Redone di Maggio con una ricetta di Martha Stewart… Però ho un dubbio, io sono una debuttante assoluta in cucina e anche, diciamo così, diversamente capace, quindi ho apportato delle modifiche in corso d'opera dovute al fatto che alcuni passaggi li ho clamorosamente toppati. Va bene lo stesso? Quali sono i termini per postare la ricetta e dove devo lasciare il link? Grazie mille a tutte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Camilla,

      Innanzi tutto benvenuta!!!! :-)
      Le regole generali dello Starbooks Redone sono qui e sostanzialmente sono le stesse che seguiamo noi Starbookers, e cioè: tendenzialmente si esegue la ricetta in modo pedissequo per vedere se, così come è scritta, riesce. Se in corso d'opera ci si rende conto che si sta andando incontro a un disastro, o se semplicemente si sbaglia un passaggio, si apportano le opportune modifiche e si spiega il perché. Lo Starbooks non richiede di buttare via ingredienti buoni solo per provare che una ricetta è spiegata male! :-)
      Quello che è importante, è l'approccio critico, non nel senso che bisogna criticare a tutti i costi, ma nel senso che bisogna ragionare su quello che la ricetta richiede e capirne il perché. Ad esempio io nella Applesauce Coffee Cake di Martha Stewart ho clamorosamente toppato la teglia, ottenendo un risultato infotografabile. L'ho spiegato nel post e pubblicato una foto della stessa Martha. L'ho anche rifatta con lo stampo giusto e pubblicata sul mio blog questa settimana, ed era perfetta. :-)
      Per quanto riguarda i tempi in cui postare la ricetta e il post dove lasciare il link, il contest va dal secondo al quarto mercoledì di ogni mese. Valgono quindi solo ricette pubblicate in quel periodo e i link vanno messi sotto il post del mese stesso.
      Spero di essere stata chiara, altrimenti scrivi di nuovo. :-)
      Ti aspettiamo, mercoledì prossimo!

      Elimina