mercoledì 8 gennaio 2014

STARBOOKS REDONE DI GENNAIO 2014, E QUALCHE NOVITA'!



Comincia l'anno, e con lui lo Starbooks e le sue rubriche.
E' quindi nuovamente ora dello Starbooks Redone, ovvero la richiesta a voi lettori di fare ciò che facciamo su queste pagine ogni mese con un libro diverso: prendere una ricetta dai libri già analizzati da noi, realizzarla e giudicarla nel modo più oggettivo possibile.
Potete partecipare con quante ricette volete, fino al 21 di Gennaio, pubblicandole sul vostro blog e lasciando il link tra i commenti qui sotto.
Mi raccomando, unite alla fine un piccolo, succinto giudizio sulla ricetta testata: funziona? Non funziona? E' chiara? Non viene?
Se non avete un blog, no problem: mandate ricetta corredata da una foto via email all'indirizzo lostarbook@gmail.com
Alla fine le tre ricette che risponderanno meglio ai criteri Starbooks verranno scelte, e chi le ha realizzate sarà Starbooker al nostro fianco per un mese, come sta capitando a Valeria di Dolci e Dintorni, Isabel, di Wolf's Lair e Giulia di Alterkitchen, le vincitrici dello scorso mese.
Alla migliore in assoluto anche uno dei magnifici grembiuli creati da La Roby di Le Chat Egoiste.

Novità, c'è scritto nel titolo?
Ebbene si: dal mese in corso partono delle nuove rubriche!
In primis lo Starbooks Classics: ovvero un superclassico della cucina verrà rispolverato e riproposto su queste pagine, perchè non sia sempre e solo il nuovo ad avanzare.
E poi lo Starbooks Magazine: riviste di cucina italiane, straniere, antiche, moderne, da perderci la testa se anche voi non resistete ad un bella copertina...

Infine, quelle che vedete in foto sono le Viennese Tartlets pubblicate da Il bosco di alici qui, quando da vincitrice di un Redone ci ha affiancato per un mese.
La descrizione che ne fece mi fece correre in cucina, e assolutamente raccomando a voi di fare lo stesso.
Un canestrello gigante, ma più buono, diceva Annarita.
Provate a vedere se potete smentirla ;)

Partecipanti del mese di Gennaio:

Dolci & Dintorni, Garibaldi Biscuits 
Una stella tra i fornelli, Triangoli di spinaci e timo
Marmitako da Matisse, Hummus di carote
Il Bosco di alici, Sautè di ceci con yogurt greco 
Colazione da Frankie, Cherry Cake 
Bloggoloso, Venetian Zabaglione Cake 
Una stella tra i fornelli, Old Fashioned English Muffins 
Alterkitchen, Viennese Tartlets 
A little place to rest, Upside down onion tart 
Dolci & Dintorni, Chachouka
Lasagnapazza, Tuna Noodle Casserole
Beuf à la mode, Fagioli dall'occhio con finocchi

33 commenti:

  1. Uh cosa vedo....sono buoni vero? Mio marito ancora ne parla. Sono davvero facili e superbuoni e poi si mantengono bene per diversi giorni. Che aspettate a rifarli?

    RispondiElimina
  2. Mi ero già salvata la ricetta delle tartlets: aspetto solo l'occasione più propizia per prepararli!!
    Grazie mille Starbookers: per me è un grandissimo onore e non vedo l'ora di leggere le nuove rubriche!
    Ciao
    Isabel

    RispondiElimina
  3. Io di questi tartlets nell'ultimo mese ne ho preparati almeno un 700, forse anche di più... li ho regalati a tutti e tutti ma proprio tutti li hanno stragraditi, sono stati apprezzati persino dai meno golosi, io però dopo averne sfornati così tanti non riesco più ad assaggiarli... sigh!!!

    RispondiElimina
  4. Devo provarle, DEVO.
    Sono stata presa dalla pigrizia post-festività, ma è il caso di darmi una mossa, e queste meravigliose Tartlets sono l'ideale per rompere il ghiaccio! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credimi, l'augusto consorte era lì con lo zucchero a velo sulla bocca e nessun ritegno mentre ne chiedeva se ce fosse un'altra dozzina :D

      Elimina
  5. Che merenda eccellente per le ragazze! Grandioso suggerimento, Annarita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, ho subito colto il suo suggerimento credo lo stesso giorno che le postò!

      Elimina
  6. Non capisco perché io debba ancora provarle!
    Proprio non me ne capacito! E visto che ho tutti gli ingredienti stasera penso proprio che colmerò questa mia mancanza :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah e per quanto riguarda le novità....voi, ragazze mie, mi volete rovinare!! :D
      Mi toccherà diventare anche food-magazine dipendente!!!

      Elimina
  7. Fatte e rifatte, queste tartlets sono diventate il dolce dell'ultimo minuto! Mi intrigano le nuove rubriche, siete la mia croce e delizia!
    Vi lascio il mio contributo per il Redone:

    http://dolciedintorni.blogspot.it/2014/01/garibaldi-biscuits.html

    buona serata a tutte!

    RispondiElimina
  8. Ecco, mi faccio la stessa domanda di Fede.. com'è che queste meraviglie non le ho ancora provate?? Sembrano esattamente il mio dolce perfetto!!

    Bellissime novità, non vedo l'ora di leggere le nuove rubriche, e sono felicissima di fare parte del team per questo mese :)

    RispondiElimina
  9. Vi lascio il mio redone :

    http://unastellatraifornelli.blogspot.it/2014/01/triangoli-di-spinaci-e-timo-di-hugh.html

    RispondiElimina
  10. Ciao ragazze eccomi con il mio redone di Gennaio
    http://ilariago.blogspot.com.es/2014/01/hummus-di-carote.html
    Un abbraccio Ilaria

    RispondiElimina
  11. Belle bimbe, questo mese mi mancherete....ma eccomi già con la mia proposta...voglio rivincere per rifarlo.
    http://ilboscodialici.blogspot.it/2014/01/saute-di-ceci-con-yogurt-greco.html

    baci

    RispondiElimina
  12. questo mese ci sono anche io con il redone! :)

    http://colazionedafrankie.blogspot.it/2014/01/cherry-cake-per-lo-starbook-redone.html

    un abbraccio a tutte!
    Frankie

    RispondiElimina
  13. Carissime, ecco qui il mio Redone:
    http://bloggoloso.blogspot.it/2014/01/venetian-zabaglione-cake-di-delia-smith.html
    Grazie!

    RispondiElimina
  14. ecco il mio secondo contributo, della serie se non ci foste voi...

    http://unastellatraifornelli.blogspot.it/2014/01/old-fashioned-english-muffins-di.html

    RispondiElimina
  15. Ciao. Un dubbio: per quanto riguarda il classico e le riviste se preparo qualcosa vi interessa se ve lo invio? Bacio cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessare interessa sempre, solo che per ora non pensiamo di pubblicare contributi dei lettori in quelle categorie. Non ancora, però ;)

      Elimina
  16. Eccomi tornata per il redone :) Ecco la mia proposta. Mi sa che Jerusalem entrerà in biblioteca.. Meglio che non faccia vedere da dove prendo spunto per tutti questi acquisti di libri di cucina, altrimenti mia madre sarebbe capace di oscurare tutto :) A presto

    http://fairieskitchen.blogspot.it/2014/01/insalata-di-cavolfiore-arrostito-e.html

    RispondiElimina
  17. Eccomi, con la Upside-down onion tart di Hugh Fearnley già fatta da Gaia! Fantastica! =) - http://blog.giallozafferano.it/alittleplace/upside-down-onion-tart/
    Mariangela

    RispondiElimina
  18. Eccomi qui.. l'avevo detto che dovevo provarle!!

    http://alterkitchen.it/2014/01/18/viennese-tartlets/

    RispondiElimina
  19. Eccomi con uno speziato contributo:

    http://dolciedintorni.blogspot.it/2014/01/chachouka.html

    Valeria

    RispondiElimina
  20. Ci sono :)

    http://lasagnapazza.blogspot.it/2014/01/tuna-noodle-casserole.html

    RispondiElimina
  21. Eccomi. Cri
    http://beufalamode.blogspot.it/2014/01/fagioli-dallocchio-con-finocchi-per-lo.html

    RispondiElimina
  22. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stai arrivando troppo presto, stellina: il Redone va dal secondo al quarto mercoledì del mese e il link va messo sul post del Redone del mese (per febbraio 2014, il post che uscirà mercoledì prossimo).
      Sorry! :-)

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina

Spammers are constantly monitored