lunedì 11 giugno 2018

LO STARBOOK DI GIUGNO E'....




No-Bake Treats di Julianne Bayern


L'estate è quella  stagione in cui la voglia di dolci è inversamente proporzionale a quella di accendere il forno.
E non mi interessano le scoperte scientifiche, i dogmi dei nutrizionisti, le prove costume o il conto delle calorie: allo Starbook, il caldo non fa passare la voglia di dolce e questo è quanto. Aggiungiamoci anche che siamo in buona compagnia, visto il successo dell'anno scorso, quando un esperimento con un libro sul No-Bake ha risvegliato il nostro pubblico dal sopore prevacanziero, decretando un successo se non proprio senza precedenti quanto meno inatteso- ed eccovi spiegata la scelta di quest'ultimo Starbook, con cui anche noi ci congediamo per il meritato riposo estivo: No-Bake Treats, prima e finora unica nonchè lussuriosa fatica letteraria della foodblogger Julianne Bayer che da anni delizia i suoi lettori con torte sontuose ed esagerate (qui sopra, sempre nel senso migliore del termine) dalle pagine del suo blog.
Sontuose ed esagerate (sempre nel senso migliore del termine) sono anche le 80 ricette del suo libro, suddivise pure in categorie (cheesecake, torte a strati, pies e crostate, gelati e dolci da freezer, barrette e snacks e parfaits qualora sospettaste un affievolirsi del nostro approccio critico e scientifico alla faccenda :)
In altri termini, per quanto armate di Philadelphia e della Summer Edition di Oreo, sempre agguerrite siamo, pronte a non farci obnubilare mente e sensi dalle proposte che vi faremo da domani, per le prossime tre settimane. A voi il compito di seguirci e, magari, anche di aiutarci a mantenerci lucide: perchè qualcosa mi dice che ne avremo bisogno!

8 commenti:

  1. mi piace tanto questo libro!! ce l'ho!!!! aspetto con ansia le vostre ricette, ragazze!!! ciao!

    RispondiElimina
  2. Bene, bene e anche quest'anno becchiamoci il "No Bake Treats" io, a voler vedere, ho già iniziato, visto che ultimamente continuo a fare biscotti gelati con tutti i vari gusti che mi vengono in mente... e chissà che questo libro non mi dia altre idee 🍪🍧🍪 Buon lavoro Starbookers

    RispondiElimina
  3. Adoro il genere, cialtrone ma da porca figura ;) quindi sguazzo felicissima tra le ricette proposte!

    RispondiElimina
  4. Ho visto il blog: bake o no bake, è uno schianto!

    RispondiElimina
  5. Meno male che a fine luglio c'è il mio comnpleanno !!!!!

    RispondiElimina
  6. Prevedo coma glicemici per tutta la Penisola e in parti sparse del Globo! :-D

    RispondiElimina
  7. Care starbookers, ma la deliziosa torta della copertina c'è anche tra le ricette? Prenderei il libro solo per quella ... Anche se prima aspettero i vostri golosi test...

    RispondiElimina